tag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post3656635728241303503..comments2024-01-09T17:43:53.524+01:00Comments on E' Tutto Un Mondo Vespa: Cosa c'e' di nuovo nel Nuovo PX e...la LMLMondo Vespahttp://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comBlogger4125tag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-20496289207431858742010-11-27T06:57:13.982+01:002010-11-27T06:57:13.982+01:00Ciao Marben, grazie per i complimenti! In effetti ...Ciao Marben, grazie per i complimenti! In effetti questo 'Nuovo PX' non è altro che un mix di vari stili di PX con pochissime differenze rispetto al passato. Non c'e' nessuna ragione diversa dal voler recuperare vendite sul perchè è stato recuperato oggi. Con un trend del -45/50% di mercato moto targate, non c'era altra spiegazione. Alla Piaggio, come è sempre stato sin dal 1946 (il sogno e il mito ce l'abbiamo aggiunto noi personalmente) conta il marketing...non aspettiamoci quindi novità assolute come il motore 4T o ritorni clamorosi come il 200, non ce n'e' il motivo.Mondo Vespahttps://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-34179191364374160652010-11-26T20:46:58.145+01:002010-11-26T20:46:58.145+01:00Ciao Largo, sono Marben.
Anzitutto complimenti per...Ciao Largo, sono Marben.<br />Anzitutto complimenti per il tuo blog, che seguo da tempo, da quando iniziasti con quella bellissima GS!<br />Piacere di averti conosciuto personalmente all'Eicma, proprio davanti alla PX di cui parli in questo articolo.<br /><br />Per rispondere al nostro amico che resta nell'anonimato: prova a consultare i manuali Piaggio dei PX recenti e ti accorgerai - suppongono con stupore - di quanto poco sia cambiato il motore large negli ultimi 33 anni.<br />Piccole innovazioni, piccolissime. Quasi irrilevanti, a parte quella macroscopica: l'avviamento elettrico.. che pure risale al 1984!<br /><br />In questo nuovo PX le novità sono poche, direi essenziali; quindi qualsiasi mistificazione sulla "quantità della plastica" non ha senso! Aggiornamenti misurati al motore per renderlo compatibile con lo standard Euro3 (pensare che Piaggio negava fosse possibile, appena tre anni fa!), tappetino, manopole, nasello, nuova linea accessori. Già, perchè codino e bordoscudo non sono inediti: il primo è datato 2001, il secondo è stato introdotto nel lontano 1983 sull'Arcobaleno.<br /><br />Ciao Largo, a presto!Marco Benardihttps://www.blogger.com/profile/03415470323846237096noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-77265132740997547832010-11-17T21:48:17.871+01:002010-11-17T21:48:17.871+01:00Ciao, il PX prodotto è sempre il solito PX di semp...Ciao, il PX prodotto è sempre il solito PX di sempre, con il solito motore a valvola rotante, col solito carburatore SI a vaschetta separata. E'adattato per risultare Euro 3, ma in definitiva non è cambiato niente...anche la LML è il solito PX di sempre, visto che la catena di montaggio è la stessa. Cambia la finitura meno accurata e il motore LML che esternamente è molto simile a quello a valvola rotante ma che invece ha l'ammissione lamellare e non proprio identico identico!<br />Poi è chiaro che la manodopera indiana costa una frazione di quella italiana, ma la differenza si vede. Certo, si vedono anche 1300 € in meno...Mondo Vespahttps://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-89150484237419092632010-11-17T20:46:57.570+01:002010-11-17T20:46:57.570+01:00Questo modello che ha il motore della LML viene ch...Questo modello che ha il motore della LML viene chiamato PIAGGIO PX? Addirittura viene anche proposto sul mercato con un prezzo maggiore rispetto alla marca indiana?<br />Io sono un Vespista e possiedo uno Special del 78 e quest' anno insieme ad un amico ho fatto un viaggio di 1000 km con una sola PX dell'81(in due e con i portapacchi "tamarri" molto carichi), senza alcun inconveniente o guasto. Perciò io sarei il primo a non scegliere un mezzo così...finto...poichè il 35% di quella "cosa" è plastica e, come dicevo prima, dotata di un motore assolutamente diverso dal mondo Piaggio. Tutti voi che avete posseduto una Vespa prima dell'avvento degli anni 90 (fino alla vespa "COSA") noterete che le vespe odierne hanno poco a che fare con quelle d'epoca,difatti la Piaggio l'ha chimata Piaggio Cosa.<br />Sarò integralista ma quel nuovo modello Piaggio non può chiamarsi PX...Anonymousnoreply@blogger.com