tag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post6894352164329499197..comments2024-01-09T17:43:53.524+01:00Comments on E' Tutto Un Mondo Vespa: Restauro Vespa 50SS 1971Mondo Vespahttp://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comBlogger6125tag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-28917488340177093962018-11-13T07:43:30.137+01:002018-11-13T07:43:30.137+01:00Io Vespa 50 SS senza finto serbatoio non ne ho mai...Io Vespa 50 SS senza finto serbatoio non ne ho mai viste e quella del restauro è proprio una delle ultime prodotte, che al limite di queste potevano anche farle senza come le 90 Racer. A meno che non abbiano chiuso con della saldatura il foro, per avere la conferma che il telaio non è quello originale, dovresti guardare un'altro particolare ovvero con una pila illuminare l'interno del foro del pedale freno e controllare se la parte sottostante il tunnell centrale ha o non ha dei fori saldati, il che in caso affermativo porterebbe dritto ad un telaio da 50N taroccato a meno che non abbiano usato un telaio della Nuova 125, ma sarebbe stato raro da trovare non come quell'altro tipo. Fammi sapere.<br />Mondo Vespahttps://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-65087921982795448372018-11-07T10:34:24.396+01:002018-11-07T10:34:24.396+01:00Caro Francesco purtroppo, stiamo procedendo al res...Caro Francesco purtroppo, stiamo procedendo al restauro e i foro con dado filettato non c'è per fissare il serbatoio. Quindi deduco che la mia vespa non montava il finto serbatoio.<br />Grazie per le tue dritte ora il telaio è dello stesso colore della tua vespa.<br />ciao antonioAnonymoushttps://www.blogger.com/profile/16777351235562659673noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-42725265351780518772018-04-20T20:14:04.517+02:002018-04-20T20:14:04.517+02:00Ciao, al tuo meccanico basterebbe controllare il v...Ciao, al tuo meccanico basterebbe controllare il volume 4 di Vespa Tecnica dedicato ai prototipi e alla produzione all'estero per vedere che i colori dedicati a questo modello sono tre: bianco (biancospino), rosso (post 1968, come quella del restauro quindi più tenue del classico rosso corsa della 90SS) e blu (presumibilmente pavone) che poi sono praticamente gli stessi della 90SS. Per quanto riguarda il finto serbatoio, non esiste un modello "Racer" della 50SS e per me è da comprendere nel restauro il finto serbatoio con la gomma di scorta, la siltta a sul centrale del tunnell e le due coppe verniciate centrali. Dovresti ovviamente controllare che esista il foro con dado filettato dietro (non filettato direttamente nel telaio!!) che serve a fissare il finto serbatoio anteriormente.<br /><br />Ciao F.Mondo Vespahttps://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-61564101732859387022018-04-20T11:23:28.807+02:002018-04-20T11:23:28.807+02:00Buongiorno. Caro Francesco la vespa è bellissima. ...Buongiorno. Caro Francesco la vespa è bellissima. anche io ho una vespa simile e sto litigando con il mio restauratore per il colore. Il suo origina è esattamente quello che hai usato tu. Lui sostiene che la vespa era biancospino. la mia vespa ha la targa tedesca originale però non aveva il portaoggetti centrale, da quello che dice il mio restauratore. Se mi puoi dare informazioni su questo tipo di vespa per mercato svizzero e tedesco te ne sarei grato perché ci sono poche informazioni in giro. Grazie in anticipo<br />antonioAnonymoushttps://www.blogger.com/profile/16777351235562659673noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-47995297954188682002017-12-12T07:59:04.546+01:002017-12-12T07:59:04.546+01:00E'una Vespa piuttosto rara, ne hanno fatte men...E'una Vespa piuttosto rara, ne hanno fatte meno di 3800 esemplari e che si trova molto difficilmente in Italia in quanto essendo un 50 da 4,5CV a due posti non era omologabile e per questo la stragrande maggioranza dei modelli superstiti si trovano in Svizzera o Germania. Direi che un esemplare restaurato come questo valga sui 10-12mila €.Mondo Vespahttps://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-39812487942021125872017-12-12T01:44:07.801+01:002017-12-12T01:44:07.801+01:00Vespa stupenda ne sto acquistando una ...su che va...Vespa stupenda ne sto acquistando una ...su che valore va la 50 ss? Marconehttps://www.blogger.com/profile/02831554722500887967noreply@blogger.com