tag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post7619333213652946505..comments2024-01-09T17:43:53.524+01:00Comments on E' Tutto Un Mondo Vespa: Restauro Vespa GS160 1a serie 1962Mondo Vespahttp://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comBlogger50125tag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-58638717242405869852019-05-25T13:57:57.872+02:002019-05-25T13:57:57.872+02:00NO, non si tratta di un ponte di diodi ma di un to...NO, non si tratta di un ponte di diodi ma di un tosatore di tensione (non vorrei chiamarlo regolatore). Io ne vendo uno per le lampadine "minori" (posizione, stop uno per lampadina eventualmente) su Ebay: https://www.ebay.it/itm/173873629261Mondo Vespahttps://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-62664230546884006512019-05-25T07:23:38.178+02:002019-05-25T07:23:38.178+02:00Capito, grazie. Quindi il ponte di diodi che serve...Capito, grazie. Quindi il ponte di diodi che serve per non far bruciare le lampade è un altra cosa. E dove andrebbe alloggiato?Kitohttps://www.blogger.com/profile/12506864415207307906noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-31010506437129670272019-05-24T17:44:54.282+02:002019-05-24T17:44:54.282+02:00No, il raddrizzatore serve solo ed unicamente a ra...No, il raddrizzatore serve solo ed unicamente a raddrizzare (appunto) la corrente alternata del volano e a ricaricare la batteria nel mentre che la Vespa è in moto.Mondo Vespahttps://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-38781533854659513562019-05-23T19:02:38.333+02:002019-05-23T19:02:38.333+02:00Perdonami, ma perché dici tecnicamente? Il raddriz...Perdonami, ma perché dici tecnicamente? Il raddrizzatore non serve anche per non far bruciare la lampadine?Kitohttps://www.blogger.com/profile/12506864415207307906noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-6744755580082353942019-05-22T21:42:02.662+02:002019-05-22T21:42:02.662+02:00Se la Vespa non ha più la batteria, devi comunque ...Se la Vespa non ha più la batteria, devi comunque modificare l'impianto come ho detto nel post prima del tuo. E tecnicamente allora puoi anche toglierlo dalla Vespa...<br /><br />Ciao F.Mondo Vespahttps://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-74729021482638553242019-05-22T19:09:32.077+02:002019-05-22T19:09:32.077+02:00Maestro, ma il raddrizzatore è necessario anche se...Maestro, ma il raddrizzatore è necessario anche se la batteria viene tolta? Grazie come sempre.Kitohttps://www.blogger.com/profile/12506864415207307906noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-574856233231251342019-04-10T00:47:07.935+02:002019-04-10T00:47:07.935+02:00Grazie milleGrazie milleAnonymoushttps://www.blogger.com/profile/09190244769823591767noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-30454742633714106312019-04-07T19:58:36.660+02:002019-04-07T19:58:36.660+02:00Ciao, visto che nella GS160 (a parte l'accensi...Ciao, visto che nella GS160 (a parte l'accensione a spinterogeno) la batteria alimenta stop, luci di posizione compresa quella del contakm e clackson devi portare il filo verde che era collegato tramite il fusibile batteria al filo giallo proveniente dalle due bobine luce. Ma devi anche cambiare il clackson con uno in alternata. Chiaramente tutto poi andrà solo con la Vespa in moto...<br /><br />Ciao F.Mondo Vespahttps://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-28461271899229763242019-04-07T16:17:32.376+02:002019-04-07T16:17:32.376+02:00Salve gentilmente sa dirmi in un mk1 senza batteri...Salve gentilmente sa dirmi in un mk1 senza batteria ne raddrizzatore dove si collega il filo della lampada del contakm?Kitohttps://www.blogger.com/profile/12506864415207307906noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-52687863676465826922019-04-07T11:53:28.058+02:002019-04-07T11:53:28.058+02:00Salve bellissimo restauro, gentilmente sa dirmi in...Salve bellissimo restauro, gentilmente sa dirmi in un mk1 senza batteria ne raddrizzatore dove si collega il filo della lampada del contakm?Kitohttps://www.blogger.com/profile/12506864415207307906noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-84003635152783155762019-04-04T10:56:58.623+02:002019-04-04T10:56:58.623+02:00Hai cambiato anche i rullini dell'astuccio a r...Hai cambiato anche i rullini dell'astuccio a rulli che regge l'uscita dell'asse della ruota dove scorre anche l'albero del selettore marce? Potrebbe essere che uno dei rullini è andato fuori posto...purtroppo pù di tanto non posso essere preciso...<br /><br />Ciao F.Mondo Vespahttps://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-28258264661724213942019-04-04T07:18:46.709+02:002019-04-04T07:18:46.709+02:00E un rumore tipo un cuscinetto sgranato ma sono tu...E un rumore tipo un cuscinetto sgranato ma sono tutti nuovi Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/09190244769823591767noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-35784238440332647832019-04-03T07:46:09.403+02:002019-04-03T07:46:09.403+02:00Ciao, scusami ma così è troppo vago...devi specifi...Ciao, scusami ma così è troppo vago...devi specificare meglio cosa intendi o meglio ancora, mandarmi il link di un video chiaro su quanto sta succedendo alla tua Vespa...Mondo Vespahttps://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-71055962099472354692019-04-03T07:22:13.666+02:002019-04-03T07:22:13.666+02:00Ho restaurato una GS il cambio a minimo fa un rumo...Ho restaurato una GS il cambio a minimo fa un rumore strano e normale? Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/09190244769823591767noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-75172778087349023332019-01-17T23:17:15.168+01:002019-01-17T23:17:15.168+01:00Ciao, non sono due ribattini di alluminio ma sempl...Ciao, non sono due ribattini di alluminio ma semplicemente i due ribattini originali in ottone fissati come gli altri ma poi riempiti di stagno saldato e quindi levigato con la carta abrasiva fine e lucidati, ovviamente proteggendo la cromatura intorno.Mondo Vespahttps://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-50333218037310537842019-01-17T16:57:46.626+01:002019-01-17T16:57:46.626+01:00Ciao Francesco ma per fissare la mascherina del cl...Ciao Francesco ma per fissare la mascherina del clacson hai utilizzati due ribattini in alluminio, quelli che si usano per i puntali delle strisce?Michaelhttps://www.blogger.com/profile/08764490293296829187noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-90533373009332950562019-01-05T15:01:06.597+01:002019-01-05T15:01:06.597+01:00Salve bella la tua gs complimenti per il restauro....Salve bella la tua gs complimenti per il restauro. Mi potresti postare una foto dettagliata della modifica al raddrizzatore? Te ne sarei grato.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/00554455287611971350noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-27804612575515973022018-05-09T17:09:30.942+02:002018-05-09T17:09:30.942+02:00Si, il profilato piano-curvo è indispensabile per ...Si, il profilato piano-curvo è indispensabile per colmare il vuoto sotto le stecche laterali, altrimenti si rischia che si allentino e poi ribaltino col tempo. Bisogna solo lavorarci un pò di più per metterle già pari con le liste, ma non è un lavoro impossibile da fare.Mondo Vespahttps://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-81296575192674534212018-05-09T17:07:02.790+02:002018-05-09T17:07:02.790+02:00Ciao, i listelli sono presagomati, bisogna solo ce...Ciao, i listelli sono presagomati, bisogna solo cercare di fargli prendere la curva più simile possibile a quella del telaio e poi fissare coi ribattini le varie liste. Per definire la curva perfettamente, io poi monto la guarnizione in gomma, batto con un martelletto di plastica per stendere sulla curva perfettamente la lista, tolgo la guarnizione, ripasso col bulino i vari ribattini e poi rimetto definitivamente la guarnizione in gomma.Mondo Vespahttps://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-59043308269389238962018-05-09T16:40:27.678+02:002018-05-09T16:40:27.678+02:00Ciao Francesco volevo chiederti come hai fatto a m...Ciao Francesco volevo chiederti come hai fatto a montare i listelli pedana inoltre hai comprati quelli di Mauro Pascoli, e infine te hai messo la canalina piena in alluminio sotto i listelli curvati. <br />Grazie mille Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-75380801298363664312018-04-30T08:23:34.850+02:002018-04-30T08:23:34.850+02:00Ciao, non ti so aiutare per lo sportellino posteri...Ciao, non ti so aiutare per lo sportellino posteriore perchè quando mi è stata consegnata la carrozzeria, lo sportellino era già stato rimontato...le borchie si trovano in commercio normalmente nei negozi di accessori di pelletteria, i tamponi in feltro li ho ricavati da un foglio di feltro adesivo che si compra in ferramenta.Mondo Vespahttps://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-20786492323199148352018-04-29T18:01:04.372+02:002018-04-29T18:01:04.372+02:00Ciao francesco ti vorrei chiedere due cose, la pri...Ciao francesco ti vorrei chiedere due cose, la prima è come hai fatto ha montare lo spertellino, intendo proprio tutto il pezzo, attacco e lo sportello; perché ho visto che la molla me lo va ad aprire e di conseguenza non riesco a infilare i due perni nei foro di fissaggio è altra é ma le borchie della cuffia del motore si svitano ho sono a pressione te come hai fatto? le borchie si trovano in commercio? E i feltrini tu li hai sostituiti? <br />Grazie mille salutiMichaelhttps://www.blogger.com/profile/08764490293296829187noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-11894294802262044712018-04-15T10:32:43.679+02:002018-04-15T10:32:43.679+02:00Ciao, non lo trovi perchè non esiste. Se guardi an...Ciao, non lo trovi perchè non esiste. Se guardi anche nello spaccato ricambi non è riportato che ci sia nessun gommino in quella posizione, il basamento del raddrizzatore si appoggia direttamente sul foro di uscita del telaio e da li passano i cavi.Se poi vuoi lo stesso mettere qualcosa a protezione, dovrai adattare qualcosa di simile per quel foro li.Mondo Vespahttps://www.blogger.com/profile/09880910201809031798noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-13124132048681098982018-04-15T08:46:27.013+02:002018-04-15T08:46:27.013+02:00Ciao Francesco,
Ti volevo fare una domanda, perché...Ciao Francesco,<br />Ti volevo fare una domanda, perché sto restaurando una gs 160 prima serie.<br />Soltanto che non riesco a trovare il passacavo dove passano i fili del raddrizzatore, te dove lo hai reperito? <br />Grazie mille <br />Saluti Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8473235466207125460.post-29206171435086005242018-02-18T19:45:40.973+01:002018-02-18T19:45:40.973+01:00Grazie se ho altre domande piu in la ti disturbero...Grazie se ho altre domande piu in la ti disturbero ancora se è possibile, comunque bravo bel restauro.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/14324024762713560506noreply@blogger.com