La Vespa arriva su un camion da muratori...apparentemente sembra un conservato, in realtà è stata riverniciata dopo un incidente e naturalmente col colore non esatto.
Infatti una volta smontata...
...cominciano a venire fuori le magagne...supporto leva manubrio rotto...
E naturalmente il peggio viene fuori dopo la sabbiatura.
Il manubrio risaldato in attesa della sgrossatura della saldatura...
Lavorazioni della pedana, del telaio e dello scudo centrale
Le parti staccate appena riverniciate
Via al rimontaggio! Il motore non aveva nessun bisogno di essere revisionato in quanto questa parte era già stata fatta di recente dal meccanico del paese...il pistone è praticamente nuovo e anche il pacco frizione sembra nuovo. Solo le ganasce freno posteriori non sembrano proprio ultimo modello (hanno ancora il simbolo piaggio vecchio tipo)
Poi viene tutto il resto...
Ed ecco il risultato finale!
2 commenti:
Complimenti ottimo lavoro...
Solo una domanda dove ti sei servito per tutti i ricambi?
Per la Vespa 50 ce ne sono tantissimi che più o meno vendono gli stessi ricambi, consigliartene uno è difficile...potresti provare con Bicasbia su Ebay o www.lavespadue.it che ha praticamente tutto per questo tipo di Vespa, lamierati compresi. Poi c'è sempre Pascoli per le cose più particolari...ma i prezzi sono alti. Spero di esserti stato utile.
Posta un commento