domenica 25 gennaio 2009

Visita al Rifugio del Vespista®!


Che dire? Come potrebbe chiamarsi diversamente un luogo dove come entri ti vedi circondato da splendide Vespe di ogni tipo, dalla 50N alla 90SS, all' ACMA TAP, passando per farobasso, GS, GL, Sprint Veloce, Primavera e Vespe Sidecar? Per non parlare di Moto Guzzi e Lambretta...

Un posto dove ogni angolo e ogni muro parla della stessa passione che ci arriva da 60 anni a questa parte immutata?

Non ero mai stato prima di oggi in un atelier di professionisti del restauro e devo dire che non potevo scegliere posto migliore! Vespaonline ha contribuito anche in questo, facendo incontrare prima virtualmente me e Montagni, alias "tuttomio" su VOL, poi nei Raid Vespistici organizzati dal gestore del sito Luca Barzelogna e finalmente stamattina nel suo "Rifugio", assieme al suo validissimo socio l'ingegner Enrico Poli e due arzilli ed esperti collaboratori, nel bel mezzo del restauro di due Vespe 50N e una VBA con tanto di sidecar omologato Piaggio!

Ringrazio quindi Montagni per il tempo concessomi e l'ospitalità dimostrata, per le belle parole di carattere Vespistico e non che ci siamo scambiati sia con lui che con Poli e i suoi collaboratori, ho passato davvero una gran bella istruttiva e amichevole mattinata, alla faccia del maltempo battente e della neve che ho trovato lungo la strada ...ne valeva 1000 volte la pena.

E grazie anche del buon vino di sua produzione che ho bevuto, assieme al pranzo che così gentilmente mi hanno offerto...e perchè sennò chiamarsi "Rifugio del Vespista" se non fosse anche così? ;-)

Ci vediamo ad un prossimo Raid, tuttomio...che voglio vedere il tuo stile!!! E grazie!!!

Nessun commento: