martedì 12 aprile 2011

Prove tecniche di elaborazione...Polini 177 con accensione Parmakit

Motore P125X primissima serie (VNL3) in rimontaggio che attende la frizione con fascia di rinforzo, con Polini 177 con primaria a denti dritti della Polini e accensione ad anticipo variabile della Parmakit. Albero motore posticipato della Mazzucchelli. Su consiglio dell'esperto elaboratore Piccio di Novellara (RE) ho lasciato la 22 denti come primaria e ho alzato le fasi interponendo una basetta di guarnizioni da 1 mm. oltre a quella inserita nel kit di metallo da 0,3 mm. sotto il cilindro, provvedendo a fare ribassare la testa di eguale misura per riguadagnare la compressione corretta. Carburatore classico SI 24/24 ed è previsto il montaggio di una espansione Polini.







Questo motore poi sarà montato su un restauro di GTR in modalità tuning con colore metallizzato sportiveggiante e forcella da PX con il kit freno a disco pubblicizzate su questo blog.

Aggiornamento: ecco la frizione a 6 molle con l'anello di rinforzo, realizzato da un artigiano locale e devo dire in modo molto professionale


Il motore lato frizione completo, ho dovuto modificare leggermente il coperchio internamente per permettere ad esso di chiudersi, per il maggiore diametro della frizione.


Nessun commento: