giovedì 31 dicembre 2015

Una semplice...seggiola per il vostro serbatoio!

Quante volte revisionando la vostra vespa, soprattutto le small frames, vi sarà capitato di dover asportare il serbatoio per accedere all'interno del telaio per poi non sapere dove appoggiarelo correttamente senza che questo si ribalti sversando la miscela a terra e/o di doverlo svuotare e doverlo sostenere con le mani fino a svuotamento, operazione lunghissima se lo si fa tramite il rubinetto della miscela? Bene, con questo progetto le vostre preoccupazioni sono finite!

Procuratevi una scatola di cartone di queste misure: 28 cm. di lunghezza, 24 di larghezza e 20 di altezza o costruitevene una simile partendo da una più grande.

Praticate due tagli agli angoli di un lato come da foto, sino a circa metà e quindi rivoltate all'interno della scatola il lato tagliato. Questo servirà a sostenere, senza danneggiare niente, il rubinetto e a permettere di agire sullo stesso avendo anche libertà di orientare il tubo benzina dove volete, tipo verso un imbuto posto su una tanica per completare l'operazione di svuotamento.



Nessun commento: