O Bucatino alla lancetta? Il problema era recuperare un contakm da PK 125 S con la lancetta distrutta dall'usura e dal calore...non appena ho toccato la plastica, questa si è sbriciolata come se fosse di gesso! Per fortuna era rimasto il moncherino della lancetta, su cui ho pensato di montare qualcosa che facesse da indice...ho scartato a priori l'incollaggio di cannucce varie, perchè troppo grosse, alla fine mi è venuta una intuizione diciamo...italica! Ho preso un bucatino e l'ho modellato alla bisogna, con la mola e allargando il foro con una punta da 2,5 mm a mano. Una goccia di collante acrilico, un paio di mani di vernice bianca spray ed ecco pronto il nuovo indice!
6 commenti:
... UNA ALTERNATIVA POTREBBE ESSERE UNA CANNUCCIA DI UNA PENNA BIC.. MA NON LA ESTERNA BENSI QUELLA INTERNA DOVE SI TROVA L'INCHIOSTRO..MAGARI DI UNA ESAURITA...
Beh si anche ;-) Io avevo proprio un pezzettino piccolissimo di lancetta originale, l'unico oggetto che aveva un forellino più piccolo da adattare alla fine è risultato solo il bucatino!
Geniale, io li chiamo lavori agricoli, l' arte di arrangiarsi con quello che il mercato non vende. Inventiva.
Salve,dopo tanti anni che la seguo vorrei farle una domanda a riguardo proprio del contakm PKs o meglio il suo "vetrino"
Ho letto che le si è sbriciolato in mano, cosa che succederà al mio appena lo smonterò.
Domanda: Dove è riuscito a reperire un nuovo "vetrino"?
Grazie x una sua risposta e complimenti per tutti i lavori fatti.
Grazie, Gianni.
Ciao il vetrino non è stato sostituito, solo la lancetta. Esiste un kit in germania per i contakm piccoli PKS, è abbastanza costoso ma è anche l'unico che ho visto in commercio... https://www.scooter-center.com/it/contachilometri-vetro-set-qualita-oem-vespa-pk-s-7675641?sPartner=google-shopping-it
Ciao F.
grazie Francesco.
Posta un commento