venerdì 17 dicembre 2010

Corso di Restauro, il libro

E'con piacere che presento sulle pagine del mio blog il compendio del Corso di Restauro Moto e Scooter d'epoca, un corso annuale tenuto dal Motoclub 2000 indirizzato ai neofiti che per la prima volta si affacciano a questo affascinante mondo. Nel volume di 200 pagine sono riportate le varie lezioni tenute da esperti del settore che si sono tenute durante i mesi presso la sede del club, e che comprende foto b/n e a colori e diagrammi esplicativi. Il corso, che si ripeterà sicuramente anche nel 2011 è totalmente gratuito e l'unico di questo genere in Italia, è stato frequentato da decine di appassionati locali e anche da persone che venivano un pò da tutta Italia. Per maggiori informazioni sia per il prossimo corso che per acquistare il presente volume (35 € escluse spese di spedizione) riferitevi al Club Moto d'Epoca 2000 di Modena. Ricordo che è prevista ancora un'ultima lezione per il 13 Gennaio 2011 in cui si tratterà l'importante materia legislativa relativa alle reimmatricolazioni e iscrizioni FMI dei mezzi d'epoca, comunque trattate nel volume.

3 commenti:

james ha detto...

molto interessante..
penso che lo acquisterò!
ciao
giacomo

francesco ha detto...

salve,
vorrei sapere se in questo volume è possibile trovare informazioni per il restauro di una vespa 50 special , e nel caso come faccio per averlo??

Mondo Vespa ha detto...

Purtroppo no! E'chiaramente orientato verso il mondo della moto storica o cmq d'epoca e con pochi riferimenti al mondo Vespa! Può interessare a uno come me che tratta i restauri estensivamente e che vuole informarsi su altre tematiche, ma dubito possa servire a chi deve fare un semplice restauro della sua Vespa!