Meccanicamente l'unico vero intervento è stato eseguito sui dischi della frizione che dopo tanti anni di fermo si erano incollati tra di loro e per questo sono stati sostituiti. Ripuliti anche testa, pistone e cilindro. Tutto il resto è originale!
martedì 7 dicembre 2010
E alla fine ecco cosa ne è uscito fuori...
Ricordate il PX del 1983 con soli 6700 Km di cui vi avevo parlato a settembre? Finalmente è finito ed ecco cosa ne è venuto fuori! Ringrazio Simone della Tuning Art per il solito eccellente lavoro eseguito sulle pance, il parafango anteriore che era incidentato e sul coprimanubrio!
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10 commenti:
Bellissima.. consiglio : elimina la foto con i numeri di telaio.. non si sà mai!! :)
Grazie anonimo, basta cmq eliminare i numeri di serie! ;-)
Ciao...però, più la vedo e più mi piace... Complimenti per tutti i tuoi lavori. Ciao
Ah si, me la sarei tenuta io...ma come tutte le altre, del resto!!! :) Grazie mille per i complimenti, Buon Anno.
Bellissimo lavoro
Ma quanto costa un restauro di questo tipo? Io ho un x del 1979 in buone condizioni ma da restaurare. Quanto costerebbe più o meno?
Ciao Massimo, bisognerebbe sempre vedere il mezzo prima ma soprattutto su Vespe non proprio "antiche" come i PX, devo sempre premettere che il costo di un restauro completo supererà SEMPRE il valore della Vespa, quindi se si decide per questo si fa proprio perchè si è molto motivati! ;-) Questo PX150E aveva solo tre/quattro pezzi da riverniciare, il motore aveva bisogno giusto di una manutenzione e il cliente se l'e' cavata con poche centinaia di €. Se parliamo invece di un restauro completo con rifacimento totale di carrozzeria e motore + ricambi, si arriva tranquillamente anche ai 2500 €, di cui almeno un migliaio soltanto da dedicare alla carrozzeria che è sempre la spesa unitaria maggiore. Ormai per queste cose e se si vuole un lavoro degno di questo nome e non una arrangiata ignobile, gli importi da affrontare sono questi. Ciao F.
Grazie Francesco. In effetti il mio Px ha il motore nuovo (rifatto cilindro e pistone) il costo iù importante secondo me è la carrozzeria, infatti cominciano ad arrugginire le pedane. Ciao Massimo
E allora si potrebbe fare un conservativo come questo, si rifanno solo le pedane (purchè il danno non sia grave, con ruggine interna e passante) e si lucida il resto. Come ho detto prima, mi servirebbero le foto per giudicare...Ciao F.
bellissima vespa,solo una domanda,questo è il colore originale Tinta Piaggio PM 5/4 o un altra tonalità di azzurro?
Ciao No, questo è il classico PM 5/2 di tantissime PX dell'epoca. Probababilmente si confonde con l'altro che è decisamente più "blu indaco" di questo.
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