giovedì 13 agosto 2009

Una rara particolarità...

Targa con dimensioni e caratteri delle targhe in plastica prodotte dal 1963 al 1985...ma fatta di metallo!

Trovata su una VNB3 immatricolata presumibilmente i primissimi giorni del 1962 (e quindi proprio una delle prime VNB3). Le targhe italiane sino al 1963 erano fatte in metallo con caratteri diversi, ma anche citando una fonte del web autorevole come targheitaliane.com, non c'e' traccia di questa "variante".


6 commenti:

Johnny Utah ha detto...

ciao Largo, la mia et3 ha una targa identica a quella!!simili anche i numeri e targata sempre MO :-PPP

Mondo Vespa ha detto...

Una targa degli anni '70 in metallo? Non è possibile, le facevano assolutamente in plastica a Modena in quegli anni...hai controllato se lo stemma dello stato italiano è in bassorilievo come questo o se piatto come se ce l'avessero disegnato sopra? Potrebbe essere una replica in metallo. Sarebbe bello vedere una foto della tua targa...il numero nel 1976 a Modena andava da MO087751 (28 gennaio) a circa MO089100 (fine 1976)...considerando che l'ET3 è uscita nell'Aprile del 1976, dovremmo essere minimo attorno al numero MO088250...corrisponde?

Ciao FC

Johnny Utah ha detto...

ciao largo, ti mando la foto della targa in privato su VOL visto che ti devo chiedere anche un'altra cosa...il numero della mia targa è più basso rispetto a quello che dici tu..comunque mando foto e poi indaghiamo!

PS: ma esiste un calendario dei raduni/iniziative???? Sapere che mi sono perso quello di ieri a Novi a due passi da casa mia mi ha fatto rosicare non poco :-((((

Anonimo ha detto...

anche la mia vnb3 del 62 è taragta Roma ed ha la targa in metallo

Anonimo ha detto...

Ciao me la venderesti per piacere?
Io sono di Castelnuovo Rangone e la mia mail per metterci eventualmente d'accordo è: autoepoca_fp@libero.it
Aspetto risposta, fammi sapere!
CIAO
FAbio

Mondo Vespa ha detto...

La targa fa parte di un mezzo in restauro in corso...non penso proprio si possa vendere!

Ciao FC