Nel mozzo di queste Vespe sono presenti tre distanziali specifici che è bene non perdere in fase di smontaggio per restauri o manutenzioni, in ogni caso a volte può servire avere le dimensioni di questi distanziali nel caso si debbano riprodurre al tornio...
Il primo è il distanziale (in acciaio) che è infilato nel mozzo della ruota anteriore. Obbligatorio averlo, altrimenti quando stringerete il dado flangiato internamente, l'asse della ruota si bloccherà.
Il secondo distanziale, in ferro, è quello presente nel supporto inferiore della molla della sospensione, in pratica mantiene la distanza corretta per i rullini d'acciaio. A volte però si possono trovare dei supporti (non originali Piaggio) privi di questi rullini e quindi privi di distanziale. Il foro da 4 mm. è quello in cui deve passare il grasso per la lubrificazione.
Il terzo e ultimo distanziale anch'esso in ferro è quello che viene appoggiato sul cuscinetto piccolo del mozzo, prima che venga avvitato il dado flangiato internamente e sopra di esso il coperchietto ingrassato.
Nessun commento:
Posta un commento