Quando si dice la passione! Ricevo e pubblico da Joze Bevcic, un appassionato Vespista Sloveno che ha restaurato con precisione e pragmatismo, usando vernice nitro per mezzi d'epoca acquistata in Italia e con uno speciale gusto dell'accessorio d'epoca (quelli che vedete corredavano la Vespa già dall'acquisto!) la sua GS VS3 acquistata usata nel lontano 1964! L'effetto finale è spettacolare, direi! Complimentissimi, Joze!!!
6 commenti:
ciao carissimo
colgo l'occasione di questo post su una GS per chiederti di questi cavalletti, usati sulle GS e sulle vb1, che hanno una tendenza a... diventare storte presto, lato dx, dove si spinge sulla leva d'avviamento.
hai consigli al riguardo?
ci sono altri modelli che si potrebbero usare?
grazie
Che i cavalletti di queste Vespe non brillino per resistenza è risaputo, ma penso che una parte del fatto che tendono a piegarsi dalla parte della messa in moto è dovuta anche alle fascette che se sono consumate e usurate non reggono l'inclinazione del cavalletto che progressivamente si piega. Bisogna quindi avere le fascette perfettamente sane per tenere l'inclinazione delle gambe sufficientemente dritte per evitare che sotto sforzo si pieghino.
capito
nel caso succeda, se cambio le fascette tutto torna normale?
Normalmente si, sempre che non hai già piegato la gamba che devi preventivamente drizzare e non hai i battenti a mezza luna consumati...in questo caso basta saldarci sopra del materiale e limare l'eccesso...
capito, grazie.
non ci sono altri cavalletti che si possano montare su questi modelli di vespa, un attimo più solidi?
Ci sono le riproduzioni, ma sono direi molto simili a quelli originali come resistenza...altrimenti dovresti riempirli con del materiale fuso tipo il piombo ma certo poi ti diventerebbe pesantissimo...oppure con della resina epossidica da colare dentro, altri sistemi senza saldarci dei rinforzi diagonali non ne vedo...
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