Altro foglietto "tecnico" fatto in sede di restauro di un paio di GS 150 che è meglio quotarlo e riprodurlo in un' altra sorta di disegno "quasi-tecnico" prima che si finisca per perderlo!
Il particolare A1-A2 è la fascia di metallo e l'aggancio che cinge inferiormente il copricilindro della GS150 versione VS2/5. L'aggancio è da realizzare in acciaio armonico, preferibilmente. La fascetta è verniciata in nero così come l'aggancio, anche se sarebbe meglio fosfatarlo.
Il particolare B invece è un raro particolare che si monta solo nella VS1 ed è il perno di blocco del manicotto accelleratore che si infila nel manubrio dietro la leva del freno anteriore. Va zincato.
Il particolare C è la vite di pivot del meccanismo dello starter che apre e chiude l'imbocco del gomito del filtro aria. Va zincato.
Il particolare D è la fascetta di metallo ripiegato che serve a bloccare il cavo della candela sopra il copricilindro, appena sotto il carburatore sul prigioniero del filtro aria. Va fosfatizzato.
2 commenti:
Ciao Largo, non sto a farti i complimenti per i tuoi lavori perche non basterebbe il riquadro da dove sto scrivendo, il lamierino con i 2 fori come viene fissato alla cuffia del cilindro?
Ciao Carlo, beh è molto semplice! Con un normalissimo fil di ferro sottile intrecciato su se stesso per chiuderlo.
Ciao F.
Posta un commento