giovedì 23 settembre 2010

Cosa vuol dire 'conservato'?

Deve essere il momento dei conservati...dopo la VM1 con solo 8000 Km, ecco un PX150E del 1982 con soli 6766 Km! Probabilmente il proprietario dopo avere centrato un paletto col parafango (L'unica cosa veramente da riparare) l'ha riposta in garage dove è rimasta per più di 25 anni, quando l'ho trovata aveva ancora il manubrio storto. La Vespa ha ancora su le sue gomme originali Michelin, quella di scorta è totalmente nuova.


Interno del manubrio. Prima volta che viene aperto

 

Contakm in perfetta forma, vetrino perfettamente trasparente e lancetta del contakm con l'estremità verniciata come nuova.


Naturalmente le guaine sono ancora le sue d'origine, in particolare le due del cambio che la Piaggio montava bicolore (una grigio chiaro e una grigio scuro) per distinguerle meglio nel rimontaggio e nel selettore del cambio è ancora presente il grasso che veniva messo in fabbrica!

  


Vano ruota di scorta con regolatore e intermittenza frecce intonsi, si vede ancora parte dell'etichetta di controllo qualità della Piaggio!

3 commenti:

auro ha detto...

fammi capire... l'hai trovata? significa che ora e' tua? perche' se e' cosi'... ti odio ;)

Mondo Vespa ha detto...

No, magari fosse mia... :) E'sempre un lavoro che mi hanno affidato. Il proprietario voleva farla completamente riverniciare, ma io mi sono categoricamente rifiutato!!! Riverniciamo solo quello che è veramente rovinato, il parafango, il coprimanubrio e le due pance che sono tutte sgraffignate. Poi la solita manutenzione al motore, la benzina vecchia aveva riempito tutto il motore! Esternamente però la morchia si è seccata sui carter ed è piuttosto dura estirparla da lì!

Ciao FC

james ha detto...

bellissima!